Tenuta Blancamar country B&B nasce dalla nostra idea di creare un'ospitalità autentica dove sentirsi come a casa.
La tenuta si sviluppa in una casa in pietra di metà '800, detta Medau, utilizzata un tempo dai pastori, dove si respira ancora l'aria e il profumo di un terra antichissima.
Circondati dai resti dal villaggio nuragico di Gruttì acqua, ci troviamo a pochi chilometri dalle splendide spiagge di Sant'Antioco e dai percorsi naturalistici dove scoprire i più bei scorci dell'isola.
Qui, poche centinaia di metri di strada sterrata aiutano ad isolarsi completamente, vivendo la vera anima della Sardegna: i rami che si muovono al vento, lo scampanellio delle pecore, il verso della civetta, i profumi della macchia mediterranea.
Blancamar è il luogo ideale per chi cerca il "lusso dei silenzio" in armonia con l'ambiente circostante, apprezzato soprattutto da manager e smart-travellers.
Le camere ampissime e dotate di ogni comfort per il vostro migliore riposo, sono arredate rispettando l'origine del luogo; si affacciano tutte sul giardino in comune, il frutteto e la zona relax dove riconnettersi con se stessi.
Ma è di notte che dal cielo arriva lo spettacolo più bello, un lusso per pochi, che regala sensazioni uniche e irripetibili, quasi a toccare le milioni di stelle e la via lattea che si staglia nella volta celeste.
La colazione è servita ogni mattina sotto la veranda "Sa Lolla" con i prodotti del nostro territorio e a km 0, un momento unico dove mangiare torna ad essere un piacere antico e conviviale.
Tenuta Blancamar è incentrata sul turismo sostenibile e sullo slow tourism: saremo felici di raccontarvi il nostro territorio, farvi assaggiare i prodotti della nostra terra, consigliarvi esperienze memorabili per rendere il vostro soggiorno indimenticabile!
Vi aspettiamo! Giovanni e Biancamaria
La colazione è il momento più importante per noi e a cui teniamo di più!
Al vostro risveglio vi faremo accomodare sotto "Sa Lolla" l'antica stalla dove riposavano i buoi da lavoro, ora dedicata ad uso veranda.
Lì serviremo la nostra colazione: che sia il miglior inizio per la vostra splendida giornata!
Assagerete ogni giorno prodotti freschi e genuini provenienti dalla nostra tenuta o dai nostri cari vicini e amici come:
le marmellate dei nostri frutti fatte da Biancamaria, la frutta della nostra amica Betty, i dolci e i rustici di mamma Eva, il prezioso miele delle api di Agostino, le uova delle galline del nostro vicino Giorgio, fatte al momento da Giovanni, il formaggio di pecora del pastore Antonio, la salsiccia sarda del nostro amico Pietro, e il caffè della torrefazione Taberlet di Sant'Antico, macinato al momento.
Vi è venuta voglia? Non vi resta che prenotare.
È disponibile su richiesta la possibilità di gustare una deliziosa cena con i nostri autentici prodotti locali, come sott'oli, verdure, salumi e formaggi. Potrete assaporare un appetitoso piatto di pasta tradizionale, seguito da un dessert, il tutto accompagnato da vino e mirto o limoncello fatti in casa. Per garantirvi un servizio impeccabile, chiediamo gentilmente di prenotare almeno un giorno prima e di verificare la disponibilità.
Cancellazione gratuita entro 14 giorni prima del check-in
Nessun anticipo, paghi al check-in
Casetta Lentisco è una deliziosa casetta indipendente in pietra originale costituita da un piano terra con divano letto e tv satellitare. Dalle scale si accede al piano soppalcato dove vi è la camera matrimoniale in legno di pino con travi a vista. Il bagno ad uso esclusivo si trova all'esterno della casetta.
Casa dell'Ulivo è una quadrupla di circa 55 mq arredata in stile country rispettando l'originalità della struttura. E'costituita da un piano terra con divano letto e tv satellitare e da da cui si accede tramite veranda privata; l'ambiente è arricchito dal camino in pietra originale. Dalle scale si accede al piano soppalcato dove si sviluppa la camera padronale dalla quale è possibile godere della vista spettacolare sull'agrumeto della tenuta e sulle montagne circostanti. La camera è dotata di una zona bagno con i servizi igienici ed una zona relax con doppia doccia idromassaggio. I servizi sono entrambi finestrati.
10-feb-2024
27-feb-2023
Beni benius!
Siamo Biancamaria e Giovanni e vi diamo il benvenuto nella nostra Tenuta Blancamar country B&B dove abitiamo con i nostri tre amati cani, Mirto, Fonni e Tessa e dove amiamo accogliere amici, ospiti e viaggiatori smart da tutto il mondo!!!
Siamo lieti di condividere con voi la nostra casa e raccontarvi il nostro territorio.
A proposito, iniziamo la conoscenza. Vi raccontiamo qualcosa di noi.
Siamo una coppia molto unita amanti da sempre dell'arte, delle tradizioni e della convivialità. P. S. ve ne accorgerete presto!
Siamo stati sempre alla ricerca di un posto che rispecchi noi e le nostre passioni.
Ci siamo innamorati della tenuta nell'estate del 2020 quando, all'inizio della pandemia, abbiamo capito che non c'era tempo da perdere per realizzare il nostro sogno. Siamo arrivati da Venezia e piano piano abbiamo risistemato con cura la nostra casa per renderla il più accogliente possibile ai nostri amati ospiti.
Tenuta Blancamar è nata così, dal nostro amore per l'ospitalità, la natura e la storia.
Ora non vi manca altro che venirci a trovare! Saremo felici di indicarvi il modo migliore per trascorrere un favoloso soggiorno e godere di tutte le bellezze che i dintorni della nostra splendida isola offre a chi si appresta a visitarla.
Vi aspettiamo!
Biancamaria e Giovanni
(e Mirto, Fonni e Tessa)
P. s. purtroppo i nostri cani non sempre accolgono bene altri animali quindi se siete in compagnia del vostro amico a 4 zampe vi prego di farcelo sapere; se disponibile vi sistemeremo nella camera con veranda privata.
Tenuta Blancamar country bed and breakfast si trova nella natura incontaminata della Piana di Cannai, tra macchia mediterranea e greggi al pascolo.
Qui gli antichi popoli della cultura nuragica trovarono terreno fertile per erigere il primo villaggio. Siamo, infatti, nel pieno della zona archeologica, a breve distanza dalla Tomba dei Giganti "Su niu 'e su Crobu", del Nuraghe "Femminedda" e del complesso di Grutti 'e acqua, luoghi ideali per escursioni o passeggiate naturalistiche.
A pochi chilometri si trovano le spiagge di Coaquaddus e Cala Sapone. Di poco più distanti ci sono la splendida spiaggia di Maladroxia, Portixeddu, le spiaggette di Turri e Capo Sperone e la splendida piscina naturale dell'Arco dei baci Is Praneddas.
È un'ottima location per praticare sport di ogni genere. Nei pressi della tenuta vi sono:
il "Carolina Ranch" che organizza escursioni a cavallo o in quad;
vari percorsi naturalistici dove godere di splendide viste sulle coste e sulla natura circostante;
è possibile praticare windsurf, kite e diving nelle vicine spiagge.
In collaborazione con i nostri partner possiamo organizzare escursioni in barca a vela, in gommone, o pescaturismo con pranzo a bordo.
A pochi chilometri si trovano due agriturismi e un ristorante aperti tutti i giorni durante la stagione estiva.
La Tenuta Blancamar dista 10 km dal centro di Sant’Antioco dove vi sono molti luoghi di interesse. Potete visitare il MAB Museo Archeologico "Ferruccio Barreca"e Tofet, il Museo Etnografico e Villaggio Ipogeo, la necropoli, le catacombe di Sant'Antioco situate sotto l'omonima basilica. Conoscere l'arte unica al mondo del "Bisso" e scoprire la storia e la vita dei pescatori al MUMA.
Sant'Antioco ha un bellissimo lungomare pieno di ristoranti, bar e un parco con campi di padel e piste di skate e altro. Viale Umberto I, un corso alberato in pieno centro, dedicato allo shopping e ai negozi tipici del paese.
A nord dell'isola si trova il paese di Calasetta, tipico borgo marinaro con le sue casette bianche e blu, le bellissime spiagge, i vigneti e il rinomato faro di "Mangiabarche". Lì potrete immergervi nella tradizione culinaria tabarkina o prendere il ferry per visitare la vicina isola di San Pietro e la sua bellissima Carloforte, enclave genovese unica in Italia, dove assaggiare il famoso tonno rosso, in tutte le sue parti e il tipico coucous (detto cascà).
Tips: Le 10 cose da non perdere a Sant'Antioco!
1. complesso nuragico di Grutti Acqua;
2. tuffarsi dagli scogli di Is Pradennas (l'Arco dei baci);
3. arrivare fino all'estrema punta sud di Capo Sperone;
4. fare un'escursione a cavallo sui pendii di Porto Sciusciau;
5. navigare in barca a vela nella costa ovest;
6. fare aperitivo sul lungomare di Sant'Antioco;
7. visitare il Parco archeologico;
8. andare a trovare Chiara Vigo e il suo museo del Bisso;
9. visitare il borgo di Calasetta;
10. camminare tra i carruggi di Carloforte e assaggiare il famoso tonno.
11... c'è ancora tanto altro ma la lista è finita! X(
Località Cannai Crisionis - Medau Is Bascius- Sant'Antioco (CI) - Indicazioni stradali
Codice identificativo nazionale IT111071C1000F0478